Raphael Gualazzi sings, Mauro Ottolini swings

sabato 2 novembre 2019, ore 21:00

Cinema Teatro MPX – Sala Petrarca - Padova


Raphael Gualazzi in occasione del concerto a Padova (2 novembre, Teatro MPX) torna alla sua originaria passione, concedendosi il piacere di suonare alcuni dei più noti brani del repertorio jazz e blues oltre ai suoi brani di maggior successo. Lo farà assieme a Mauro Ottolini, uno dei protagonisti assoluti del jazz italiano.

Padova Jazz Festival piano edition. La ventiduesima edizione della kermesse padovana, in scena dal 25 ottobre al 23 novembre, punta decisamente sui pianisti: con la sua programmazione espansa su un intero mese di calendario, il festival punta al coinvolgimento dell’intera città, distribuendo i concerti in varie sedi: dalle sale riservate ai grandi eventi (il Teatro Verdi e l’MPX) alle prestigiose location della Sala dei Giganti (che ospiterà una sequenza di recital di solo piano) e dello storico Caffè Pedrocchi (per le serate in stile jazz club). La Sala Fronte del Porto al PortoAstra sarà invece il punto di ritrovo per le proposte musicali più audaci e moderniste.

La formazione sul palco vedrà Raphael Gualazzi (pianoforte, voce), Mauro Ottolini (sousaphone, trombone), e Gianluca Nanni (batteria).