Notizie

ZED! con Admo, a settembre l’evento per la donazione di midollo osseo e cellule staminali

PUBBLICATA IL 12 settembre 2017


Foto ZED! con Admo, a settembre l’evento per la donazione di midollo osseo e cellule staminali

5 piazze, tanti testimonial, amici, associazioni, squadre, micro eventi per ricordare quanto sia importante donare il midollo osseo per salvare vite umane e per raggiungere l’obiettivo di 1000 nuovi donatori in una sola giornata. Sabato 16 e 23 settembre torna a Padova e Provincia Match It NOW, la settimana nazionale per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche di Admo.

Le 5 piazze coinvolte saranno: PADOVA Liston davanti Palazzo Moroni , ESTE Piazza Maggiore , CITTADELLA Piazza Pierobon e PIOVE DI SACCO Piazza Risorgimento, MONTEGROTTO.

L’evento è promosso dall’Istituto Superiore di Sanità, dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue, dal Registro IBMDR e dalle federazioni
ADMO e ADOCES, e rientra nella più ampia cornice del World Marrow Donor Day(la giornata mondiale del donatore di midollo osseo).
Obiettivo della giornata quello di informare correttamente i cittadini sulla donazione delle cellule staminali emopoietiche e di consentire l’arruolamento di nuovi donatori nelle piazze italiane. Maggiori informazioni su www.admopadova.org.

Attivata anche una partnership con ZED!: affiancheremo infatti Admo con biglietti omaggio e riduzioni per alcuni concerti. L’iniziativa è dedicata ai ragazzi che si tipizzeranno il 23 settembre davanti a Palazzo Moroni, e durante l’anno a chi porterà un amico a tipizzarsi. Una partnership che proseguirà anche oltre l’evento del 23 settembre, a livello nazionale.