Notizie

Anche il tour di Tori Amos al Gran Teatro Geox. Tre date in Italia per la cantautrice statunitense

PUBBLICATA IL 26 novembre 2013


toriamos
Un altro straordinario appuntamento sul palco del Gran Teatro Geox, che si conferma una delle location più importanti in Europa: Tori Amos, una delle artiste e cantautrici più rispettate e acclamate degli ultimi vent’anni, sarà in concerto a Padova il 4 giugno.

L’artista americana ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album per la primavera 2014, “Unrepentant Geraldines”.

“Unrepentant Geraldines” sarà il quattordicesimo lavoro discografico di Tori Amos, e sarà seguito da un lungo tour mondiale che partirà da Dublino il 7 maggio 2014 e farà tappa nelle principali città europee, tra cui Londra (dove si esibirà alla Royal Albert Hall), Berlino, Parigi, Amsterdam, Mosca, Varsavia e molte altre ancora. Tre gli appuntamenti previsti in Italia nel mese di giugno: il 2 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 3 al Teatro Nazionale di Milano e il 4 al Gran Teatro Geox di Padova, che si conferma tappa obbligata per i più tour del mondo. A breve verranno confermate anche le date in America e nel resto del mondo.

I biglietti per le date italiane saranno in vendita dal 28 novembre su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it. Pochi giorni dopo i biglietti saranno a disposizione anche al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it, oltre che presso le prevendite abituali ZED.

“Unrepentant Geraldines” è un ritorno alla sua identità originale, con canzoni contemporanee di squisita bellezza, dopo i suoi progetti musicali più innovativi degli ultimi quattro anni (“Midwinter Graces”, “Night of Hunters” e “Gold Dust”, una raccolta di suoi brani classici reinterpretati in chiave orchestrale). Pubblicato nell’ottobre 2012, “Gold Dust” comprende anche il brano “Flavor”, che è stato remixato dal defunto DJ Peter Rauhofer e ha raggiunto la vetta della classifica Hot Club Dance di Billboard nel febbraio 2012

Tori Amos ha venduto oltre 12 milioni di album, si è esibita in oltre mille concerti e ha vinto numerosi premi. Dalla pubblicazione del suo album di debutto, “Little Earthquakes”, venti anni fa (1992), Tori Amos continua ad essere adorata e aumenta la sua schiera di fan costantemente.